CORSO PER PUPAZZOLOGI 2016


12932767_1157872734246094_1809366111766094289_nCome ogni anno, il SISM-Pavia organizza il progetto “Ospedale dei Pupazzi”.
I punti focali del progetto sono l’approccio e le reazioni dei bambini riguardo a ospedale e malattia: ci auguriamo che i bambini possano perdere le loro paure dei dottori e dell’ambiente sanitario in una maniera “giocosa”.
In altre parole, vogliamo dare ai bambini la possibilità di vedere da un’altra prospettiva l’ospedale, sperimentandolo senza essere loro i pazienti, ma anzi i protagonisti del processo diagnostico e di cura del loro pupazzo

Anche quest’anno il SISM-Pavia organizzerà l’ospedale dei pupazzi. Come ogni anno, abbiamo deciso di propore due incontri di formazione per i nuovi pupazzologi. Gli incontri sono:

– 12 APRILE alle 17.30 in aula Adolfo Ferrata con la dottoressa Tritto, neuropsichiatra del Policlinico San Matteo, e con una breve introduzione della resposabile del progetto, Candida Pangallo.

– 21 APRILE alle 17.30 in aula Burgio con il dottore e pupazzologo Alessandro Raffaele.

Entrambi gli incontri sono OBBLIGATORI per partecipare all’ospedale dei pupazzi (serve una frequenza del 100%). I pupazzologi, che hanno già frequentato il corso negli scorsi anni, potranno prendere parte direttamente all’attività, SENZA seguire i due incontri di formazione. L’attestato di pupazzologo verrà rilasciato solo a coloro che avranno partecipato al corso di formazione e ALMENO ad un ospedale dei pupazzi.
Il progetto è rivolto agli studenti di medicina e chirurgia dal I al VI anno, fino ad un MASSIMO di 60 studenti. Per partecipare al corso è necessario mandare una mail all’indirizzo ospedaledeipupazzi@pavia.sism.org, con NOME, COGNOME e ANNO DI CORSO.

IMPORTANTE!!! E’ necessario essere tesserati per partecipare all’attività. Chiunque non sia tesserato, potrà provvedere all’iscrizione il giorno stesso del primo incontro.

Per ulteriori informazioni, scrivere alla mail sopraindicata.