ELEZIONI DELLA COMMISSIONE LOCALE 2015-2016
Viene indetta l’Assemblea dei Soci per l’anno 2015-2016 del SISM Pavia, durante la quale si approverà il bilancio 2014-2015 della nostra Sede Locale e si svolgeranno le elezioni della nuova Commissione Locale.
Le elezioni si svolgeranno MERCOLEDI’ 25 NOVEMBRE 2015 alle ore 19:30 presso la sala comunale di via paratici 23.
ORDINE DEL GIORNO:
1) APPROVAZIONE DEL BILANCIO 2014-2015
Il bilancio è curato dall’amministratore locale, il quale detiene la responsabilità amministrativa ordinaria della Sede Locale.
2) ELEZIONI della COMMISSIONE LOCALE 2015-2016
Le cariche che andremo a eleggere sono le seguenti:
CONSIGLIO ESECUTIVO
Incaricato Locale (IL): E’ il rappresentante legale della SL e colui che si occupa dei rapporti con le istituzioni e con il SISM a livello nazionale. Coordina assieme all’amministratore ed al segretario la Sede Locale. E’ di supporto a tutte le aree tematiche.
Amministratore Locale (AL): E’ colui che si occupa di gestire il Bilancio della Sede Locale e aiuta l’Incaricato Locale nello svolgere le sue funzioni.
Segretario Locale: Con l’Incaricato Locale e all’Amministratore, collabora alla gestione della Sede Locale, delle riunioni e nelle pratiche burocratiche.
COORDINATORI DI AREA TEMATICA
Local Exchange Officer (LEO): Coordina gli scambi internazionali professionali (3°-6°anno).
Local Officer on Research Exchange (LORE): Coordina gli scambi internazionali di ricerca (1°-6°anno).
Local Officer on Medical Education (LOME): Si occupa dei progetti di pedagogia medica come il Corso di Suture, l’Ospedale dei Pupazzi, il progetto Clerkita e gli altri corsi come Primo Soccorso, Clinical Coffee ecc.
Local Officer on Reproductive Health including AIDS (LORA): Si occupa di organizzare programmi e progetti di informazione, prevenzione ed educazione su temi quali la salute riproduttiva, le malattie sessualmente trasmesse e della loro prevenzione, la salute della donna e l’omofobia.
Local Officer on Public Health (LPO): Coordina l’organizzazione di campagne di sensibilizzazione sulla salute pubblica e la prevenzione, come la donazione organi, sangue, il fumo e le malattie legate allo stile di vita, salute mentale, disabilità, alimentazione.
Local Officer on Human Rights and Peace (LORP): E’ il coordinatore dei progetti che ruotano attorno a tematiche di cooperazione internazionale, di diritti umani, del diritto alla salute e alle cure, dei disagi sociali e della salute globale.
Local Officer on Information and Technology (LOIT): Gestisce la comunicazione informatica e si occupa di fornire mezzi tecnologici per facilitare il lavoro in Sede Locale.
ASSISTENTI DEI LOCAL OFFICER
Gli assistenti supportano i Local Officer nello svolgimento delle loro funzioni.
RESPONSABILI LOCALI DI PROGETTO
Responsabile locale “Ospedale dei Pupazzi”
Responsabile locale “Wolisso Project”
Responsabile locale “STEP”
Chi può votare?
Tutti i SOCI ORDINARI della Sede Locale.
Ricordiamo che per votare sarà necessario essere iscritti al SISM per quest’anno associativo.
Chi può essere eletto?
Possono essere eletti tutti i SOCI ORDINARI della Sede Locale
Fanno eccezione i Soci Ordinari candidati e/o eletti a posizioni di rappresentanza studentesca che non possono essere eletti alle Cariche del Consiglio Esecutivo di Sede Locale.
Come comunicare la propria volontà a candidarsi?
Per le cariche di Local Officer, del Consiglio Esecutivo e di responsabile locale di progetto Nazionale, è necessario inviare la propria candidatura ENTRO le 23.59 di MARTEDI’ 24 NOVEMBRE 2015 a: incaricato@pavia.sism.org. Per le cariche di assistenti è sufficiente presentare la propria candidature in sede di Assemblea.
Come da Regolamento Interno, non verranno considerate valide le candidature pervenute dopo le 23:59 di Martedì 24 Novembre o in forme diverse da quella già citata.
Per maggiori informazioni contattate Marco a: incaricato@pavia.sism.org